TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Definizioni

Ai fini delle presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA si intendono:
TERMINI E CONDIZIONI: le regole che disciplinano la vendita dei Prodotti presenti sul Sito dal Titolare/Venditore
Prodotti: i prodotti venduti sul Sito
Sito: il sito e-commerce https://www.flinax.it di proprietà del Venditore
Utente: il consumatore/cliente che visita, naviga ed propone di acquistare i Prodotti sul Sito
Titolare/Venditore: srl Orga Bio Human (OBH), Via Amsterdam, 75 – Roma, tel: 06 99701675, email:
info@orgabiohuman.it, cf e p.iva 05704711000
Parti: Titolare/Venditore e Utente, quando sono insieme, collettivamente
IPR: i diritti di proprietà Intellettuale del Titolare/Venditore, che costituiscono il proprio brand, quali i marchi, e
gli altri segni distintivi (denominazione sociale, insegna, nome a dominio) del Sito, il diritto d’autore sui contenuti del Sito (testi, immagini, video, audiovideo), disegni e modelli presenti sul Sito.
Hosting del sito: società Tophost s.r.l., con sede in Roma (RM),  Piazza della Libertà, 10, Italia.

2. Oggetto

2.1 Il contratto ha per oggetto i seguenti prodotti/categorie:
PRODOTTI ALIMENTARI: nello specifico, INTEGRATORI ALIMENTARI CON FINALITA’ SALUTISTICHE nonché tutti i prodotti inseriti nel Catalogo di OBH.
2.2 Tali prodotti sono immessi in commercio dal Venditore tramite la rete Internet attraverso il sito https://www.flinax.it .
2.3 Le caratteristiche essenziali dei Prodotti inseriti sul sito OBH sono fornite da OBH stesso in qualità di Produttore e Distributore nell’Unione Europea ai sensi dell’art. 6 del Codice del Consumo.
2.4 OBH, a mezzo del proprio Staff, fornirà ulteriori informazioni a richiesta, inerenti alle offerte di Prodotti ai
seguenti recapiti:
– telefono: 06 99701675
– email: customerservice@orgabiohuman.it
2.5 Ogni singolo Prodotto è fornito di:
– descrizione dettagliata da indicare nel modulo d’Ordine;
– prezzo di vendita.
2.6 I Prezzi indicati, pubblicati sul sito https://www.flinax.it sono espressi e fatturati in euro. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.
2.7. I presenti TERMINI E CONDIZIONI si applicano all’acquisto dei Prodotti a marchio “ORGA BIO HUMAN” (OBH) e/o “FLINAX” e sue derivazioni (“FLINAX”, “FLINAX JUNIOR”, “FLINAX BABY”), di seguito detti i “Prodotti”, effettuato attraverso il Sito di e-commerce https://www.flinax.it (di seguito il “Sito”) da parte di Utenti qualificabili come “consumatori” ai sensi degli articoli che seguono.
2.8 Il Sito è gestito da Tophost s.r.l. (di seguito “Tophost s.r.l.”). Tophost s.r.l. si occupa della vendita dei Prodotti attraverso il Sito per conto del Venditore. Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti OBH, quale Venditore, e l’Utente, il soggetto che procede all’acquisto di uno o più Prodotti per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quale acquirente.
2.9 Il Titolare è proprietario dei Diritti di Proprietà Intellettuale (IPR) presenti sul Sito.
2.10 Tutte le comunicazioni dell’Utente connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti – ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. – dovranno essere inviata al Titolare/Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito https://www.flinax.it e all’indirizzo e-mail: customerservice@orgabiohuman.it.
2.11 Gli acquisti sono regolati dalle presenti TERMINI E CONDIZIONI nella versione pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’Ordine da parte dell’Utente.
2.12 Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio ed è inteso ad uso esclusivo degli Utenti. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto diverso dall’Utente (impresa, professionista o simili), saranno applicate le presenti TERMINI E CONDIZIONI, salvo quanto espressamente indicato qui di seguito:
a) all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’art. 12 che segue;
b) l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’art. 10;
c) all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore dell’Utente, secondo norme inderogabili;
d) il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con
esclusione delle regole di cui alla United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods – Convenzione di Vienna del 1980.
2.13 Contestualmente alla trasmissione dell’Ordine di acquisto, l’Utente accetta che la conferma delle informazioni relative all’Ordine effettuato e le presenti TERMINI E CONDIZIONI gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la Registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.
2.14 Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, l’Utente deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che l’Utente dichiara espressamente di possedere.
2.15 Sono ad esclusivo carico dell’Utente le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dall’Utente.

3. Caratteristiche dei Prodotti e loro disponibilità nelle diverse aree geografiche

3.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo i TERMINI E CONDIZIONI pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte dell’Utente, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine.
3.2. Il Titolare/Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti TERMINI E CONDIZIONI di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli Utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
3.3. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’Ordine di acquisto ai sensi del successivo art. 4, l’Utente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita.
3.4 Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia, i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di Utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati indicati sul Sito.

4. Modalità di acquisto dei Prodotti – Perfezionamento di ogni singolo Ordine (contratto di acquisto)

4.1 Acquistando sul sito https://www.flinax.it l’Utente esprime la propria adesione alle presenti TERMINI E CONDIZIONI (che sono considerate, a tutti gli effetti, Condizioni Generali di Vendita ed Utilizzo).
4.2 OBH si riserva il diritto di modificare i prezzi di vendita dei Prodotti commercializzati sul sito.
4.3 L’Utente è tenuto, prima di inoltrare il proprio Ordine d’acquisto, a leggere accuratamente i TERMINI E CONDIZIONI. L’inoltro dell’Ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione, senza riserve, sia dei suddetti TERMINI E CONDIZIONI e di quanto indicato nel Modulo d’Ordine.
4.4 l’Utente potrà inoltrare i propri ordini 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 sul Sito.
4.5 nel momento in cui l’Utente conferma l’inoltro dell’Ordine, esprime, contestualmente, sua espressa accettazione del Contratto di Vendita e si impegna quindi a rispettare tutti i suoi termini e condizioni.
4.6 OBH si riserva il diritto insindacabile di rifiutare in ogni momento gli Ordini inoltrati dagli Utenti.
4.7 l’Utente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare o salvare copia elettronica o comunque a conservare i presenti TERMINI E CONDIZIONI ed il relativo Modulo d’Ordine, già visionati ed accettati.
4.8 OBH non risponde di alcun tipo di malfunzionamento dipendente dal gestore della rete di trasmissione dei dati (ISP-Internet Service Provider dell’Utente).
4.9 Per poter validamente effettuare un Ordine di acquisto sono necessarie la maggiore età (18 anni) e la capacità legale di agire, che vengono presunte come esistenti se l’Utente decide di portare a termine
l’Ordine.
4.10 La vendita dei Prodotti è regolata, tra l’altro, dalle norme contenute nel Capo I del Titolo III della Parte III del D.lgs. 6.9.2005 n. 206 così come sostituito (limitatamente agli artt. da 45 a 67) dal D.lgs. 21.02.2014 n. 21.
4.11 Le sopraindicate TERMINI E CONDIZIONI formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato tra l’Acquirente (Utente) e OBH (Venditore).
4.12 I Prodotti acquistati sul Sito, sono prodotti, distribuiti e venduti direttamente da OBH.
4.13 OBH ha ottenuto dalle autorità competenti le necessarie autorizzazioni allo svolgimento dell’attività di commercio elettronico e vendita a distanza così come disposto dalla normativa in vigore.
4.14 L’Ordine effettuato dall’Utente verrà accettato solo se questi, mediante un espresso comando, confermerà l’avvenuta lettura ed accettazione delle presenti TERMINI E CONDIZIONI. In mancanza, l’Ordine non verrà accettato.
4.15 Per concludere il Contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, è necessario compilare in ogni sua parte e inviare elettronicamente il Modulo d’Ordine elettronico, attraverso la procedura di acquisto. L’Ordine di acquisto è da considerare ad ogni effetto di legge quale Proposta Contrattuale di Acquisto.
4.16 Il contratto on-line si considera perfezionato nel momento in cui l’Utente riceve dal Venditore, via e-mail, la comunicazione di accettazione dell’Ordine da parte di quest’ultimo.
4.17 Nella medesima comunicazione il Venditore fornirà/riepilogherà all’Utente i TERMINI E CONDIZIONI e particolari applicabili al Contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali della merce, al prezzo, ai mezzi di pagamento, il diritto di recesso e le spese dirette di restituzione del bene che saranno conseguentemente a carico dell’Utente.
4.18 OBH potrà non dar corso agli Ordini di acquisto:
– se incompleti o se contengono dati errati;
– in caso di indisponibilità dei Prodotti;
In tali casi, OBH provvederà ad informare l’Utente che il Contratto non è concluso e che non sarà dato seguito all’Ordine.
4.19 E’ escluso ogni diritto e pretesa dell’Utente relativamente a risarcimento del danno o indennizzo per responsabilità contrattuale o extracontrattuale dovuto a mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine.
4.20 L’offerta dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto all’Utente a formulare una Proposta Contrattuale d’Acquisto e non un’offerta al pubblico.
4.21 Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’Ordine di acquisto, sarà richiesto all’Utente di:
– leggere attentamente le presenti TERMINI E CONDIZIONI e l’informativa sul diritto di Recesso;
– stamparne una copia attraverso il comando di stampa;
– memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali;
– individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.
4.22 L’Ordine d’acquisto dell’Utente è accettato dal Venditore con l’invio allo stesso, tramite email da questi indicata al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’Ordine qualora l’Utente non sia registrato al Sito, di una email di conferma dell’Ordine stesso, la quale riporterà:
– il link al testo delle presenti TERMINI E CONDIZIONI
– il riepilogo dell’Ordine effettuato
– la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato.
L’Ordine dell’Utente, la conferma dell’Ordine del Venditore e le TERMINI E CONDIZIONI applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e l’Utente potrà richiederne copia inviando una comunicazione via email al Venditore all’indirizzo ordiniflinax@orgabiohuman.it.

5. Procedura di selezione e acquisto dei Prodotti

5.1 I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione d’interesse dell’Utente e il loro inserimento nell’apposito Carrello virtuale di acquisto.
5.2 Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto di quelli inseriti nel Carrello, l’Utente sarà invitato a:
a) registrarsi al Sito, fornendo i dati richiesti, ovvero
b) ad eseguire il login, qualora l’Utente sia già registrato ovvero
c) a fornire i propri Dati al fine di completare l’Ordine e consentire il perfezionamento del contratto.
Qualora i Dati indicati nell’Ordine siano diversi da quelli forniti in fase di Registrazione al Sito, sarà richiesto
all’Utente di confermare i propri Dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, email, etc.),
nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e, facoltativamente, un
numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato. L’Utente
visualizzerà un Riepilogo dell’Ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, l’Utente, previa
attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti TERMINI E CONDIZIONI, attraverso l’apposito
segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto “Inserisci ordine”; sarà poi
richiesto all’Utente di confermare il suo Ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà
gli effetti descritti ai precedenti articoli. All’Utente sarà altresì chiesto di scegliere la modalità di spedizione e
il metodo di pagamento, fra quelli disponibili. Qualora l’Utente decidesse per la modalità di pagamento
immediato (contestuale all’acquisto) a mezzo carta di credito o PayPal sarà tenuto a comunicare i relativi dati
rilevanti tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto
di verificare le generalità indicate dall’Utente. Qualora il pagamento sia eseguito mediante carta di credito,
l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della Conferma
dell’Ordine dal Venditore all’Utente.
5.3 Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti sul Sito di cui al precedente art. 5.1, l’Utente
rilevi che il Prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia
palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel
tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul Sito, è invitato a non completare il
proprio Ordine di acquisto ed a segnalare il suddetto errore tecnico al Servizio Clienti del Venditore, inviando
una e-mail all’indirizzo di posta elettronica ordiniflinax@orgabiohuman.it.
5.4 Nei casi in cui l’Utente abbia completato il proprio Ordine di acquisto e sia in quest’ultimo incluso un
Prodotto il cui prezzo sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti
e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul Sito:
a) se l’Utente medesimo non ha ancora ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà a:
a.1. annullare l’Ordine, la cui consegna non verrà quindi eseguita, inviando contestualmente una
comunicazione a tal riguardo all’indirizzo email indicato dall’Utente in fase di trasmissione dell’Ordine e
a.2. rimborsare all’Utente i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’Ordine annullato, comprensivi
dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 30 giorni dall’annullamento dell’Ordine,
utilizzando, ove possibile ed agevole, lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione
iniziale;
b) se l’Utente ha ricevuto il Prodotto, il Venditore informerà tempestivamente via email l’Utente dell’errore
verificatosi nel processo di completamento del proprio Ordine, offrendo al medesimo, in alternativa, di:
b.1. versare a favore del Venditore, entro e non oltre i successivi 5 (cinque) giorni, mediante uno dei metodi
di pagamento disponibili sul Sito, l’importo corrispondente alla differenza tra il prezzo corretto del Prodotto e
il prezzo errato risultante dall’Ordine di acquisto, o
b.2 annullare il proprio Ordine, seguendo le istruzioni contenute nella medesima comunicazione e
restituendo il Prodotto al Venditore, a spese di quest’ultimo, entro e non oltre i successivi 30 (trenta) giorni,
inviandolo a: Orga Bio Human srl (OBH), Via Amsterdam, 75, 00144 – Roma – Italia, privo di danni, completo
di tutti i suoi elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto),
corredato dalle istruzioni/note/foglietti illustrativi allegati, confezioni ed imballaggi originali, dai certificati
annessi e dal Modulo di Reso, idoneamente compilato, che troverà allegato alla email trasmessa dal
Venditore. Nel caso in cui l’Utente abbia scelto l’opzione di cui al precedente punto b.2, il Venditore
provvederà a rimborsare all’Utente pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’Ordine annullato,
comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 30 giorni
dall’annullamento dell’Ordine, utilizzando, ove possibile ed agevole, lo stesso mezzo di pagamento usato
dall’Utente per la transazione iniziale.

6. Consegna della merce ed accettazione

6.1 Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di Consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono
da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.
6.2 Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di Consegna indicati
sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la Consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal
giorno successivo a quello in cui l’Utente ha trasmesso l’Ordine. In caso di mancata esecuzione dell’Ordine
da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore darà
comunicazione scritta all’Utente e provvederà al Rimborso delle somme eventualmente già corrisposte
dall’Utente per il pagamento del Prodotto ai sensi del precedente art. 5.4.
6.3 La spedizione dei Prodotti ordinati avverrà nella modalità selezionata dall’Utente, fra quelle disponibili ed
indicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine. L’Utente si impegna a controllare tempestivamente e nel
più breve periodo possibile che la Consegna comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare
tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto
all’Ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 8 delle presenti TERMINI E
CONDIZIONI, in mancanza i Prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei
Prodotti ordinati dall’Utente dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, l’Utente è invitato
a rifiutare la Consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la Consegna “con riserva”.
6.4 Qualora disponibile, l’Utente avrà altresì la possibilità di scegliere, al momento dell’Ordine, la modalità di
Consegna Premium, selezionando uno dei Punti Vendita tra quelli indicati sul Sito dove ritirare il/i Prodotto/i
oggetto del proprio Ordine d’acquisto. Per tale tipologia di spedizione non è disponibile, come metodo di
pagamento, il contrassegno. L’Utente potrà selezionare il Punto Vendita preferito, tra quelli disponibili,
all’inizio del processo di selezione dei Prodotti ovvero direttamente nella Scheda Prodotto che intende
selezionare e aggiungere al Carrello. L’Utente è invitato a prendere visione, nella Scheda di ciascun Punto
Vendita disponibile, dei relativi giorni e orari di apertura, che possono variare tra i vari Punti Vendita. Durante
il processo di selezione dei Prodotti, l’Utente visualizzerà l’eventuale disponibilità del/i Prodotto/i
selezionato/i presso il Punto Vendita selezionato. L’Utente potrà concludere l’Ordine con la modalità di
Consegna Premium solo qualora tutti i Prodotti oggetto del proprio Ordine siano disponibili presso il
medesimo Punto Vendita selezionato. L’Utente prende atto e accetta che non è possibile concludere un
Ordine che comprenda Prodotti con Consegna Standard e Prodotti con Consegna Premium.
6.5 L’Utente, dopo aver ricevuto una e-mail del Venditore di “conferma ritiro del Prodotto”, dovrà recarsi
presso il Punto Vendita selezionato al momento dell’invio dell’Ordine per ritirare il/i Prodotto/i ordinato/i con
una copia dell’email di Conferma Ritiro del proprio Ordine, la fattura ricevuta con una email dedicata e un
proprio documento di identità in corso di validità. Qualora l’Utente non provveda a ritirare il/i Prodotto/i
oggetto del proprio ordine d’acquisto entro i 20 (venti) giorni successivi alla ricezione della suddetta email di
“conferma ritiro Prodotto”’, il Venditore attiverà la procedura di Annullamento dell’Ordine, e rimborserà
all’Utente la relativa somma versata entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni successivi, utilizzando, ove
possibile ed agevole, lo stesso metodo di pagamento selezionato dall’Utente per la transazione iniziale. In
caso di Annullamento dell’Ordine, il Venditore avrà diritto di vendere a terzi i Prodotti oggetto dell’Ordine
annullato. Resta inteso che il Personale addetto a ciascun Punto Vendita non è autorizzato a rispedire
presso altro indirizzo l’Ordine dell’Utente che preveda la modalità di Consegna Premium. In caso di ritiro
effettuato da un terzo non intestatario dell’Ordine, è necessario presentarsi al Punto Vendita con una delega
firmata dall’intestatario dell’Ordine, la copia di un documento di identità in corso di validità di quest’ultimo
nonché la copia dell’email di Conferma Ritiro e della fattura ricevute via email dall’Utente.
6.6 La merce spedita da OBH viaggia sempre assicurata. Pertanto, al momento del ricevimento del pacco, è
necessario:
– Verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche
standard di un pacco;
– Controllare che il numero di colli (pacchi) indicati nel documento di trasporto e nella fattura sia
corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
– In caso di contestazioni, danneggiamenti, articoli mancanti o altre problematiche, annotarli sul documento
di trasporto o fattura facendoli controfirmare dall’autista o postino, indicando quanti e quali articoli
presentano problemi (con chiara specifica del motivo del rifiuto).
6.7 E’ necessario dare immediata comunicazione a OBH dell’accaduto per iscritto tramite raccomandata con
ricevuta di ritorno ed entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce dal corriere (sempre tramite
raccomandata con ricevuta di ritorno) informandolo sui danni subiti durante il trasporto.
6.8 L’indirizzo del corriere sarà indicato nella Bolla di Consegna. Solo ed esclusivamente rispettando per
intero la prassi sopra descritta sarà possibile risarcire il danno e/o sostituire i Prodotti senza alcun costo allo
stesso indirizzo dell’Utente.
6.9 In caso di assenza dell’Utente al momento della consegna all’indirizzo dal medesimo indicato
nell’Ordine, verrà lasciato allo stesso indirizzo un avviso in seguito al quale sarà onere del Cliente contattare
il corriere o l’ufficio postale competente per concordare le modalità di Consegna, il corriere ritenta la
consegna nelle 24 ore successive. In caso di inerzia del Cliente, decorsi inutilmente 2 (due) giorni lavorativi
dall’avviso di cui sopra, l’Ordine dovrà intendersi annullato, con rimborso delle spese anticipate per l’acquisto
escluse le spese di trasporto, le eventuali spese di giacenza e altri costi sostenuti da OBH ad essa non
direttamente imputabili.

7. Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse

7.1 Sono ad esclusivo carico dell’Utente le eventuali spese di connessione via Internet al Sito, ivi incluse
quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dall’Utente stesso.
7.2 Il Prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’Ordine da parte dell’Utente. I
prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono IVA inclusa, non comprendono le spese di spedizione ed eventuali
tasse o dazi dovuti nei modi e termini stabiliti da ogni singolo Stato di consegna della merce. Tali spese,
tasse e dazi sono conteggiati prima della conferma di acquisto da parte del Cliente che si impegna al relativo
pagamento in aggiunta al Prezzo del Prodotto indicato sul Sito. L’Utente è invitato ad informarsi presso gli
organi competenti del proprio Paese di residenza o di destinazione dei Prodotti, al fine di ottenere
informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione degli stessi.
7.3 Il costo della spedizione è a carico dell’Utente e verrà calcolato in base al peso ed al volume del pacco e
alla sua destinazione. In ogni caso le spese verranno visualizzate automaticamente al momento di Conferma
dell’Ordine e sarà facoltà dell’Utente confermare o annullare l’Ordine stesso.
7.4 L’Utente dovrà versare al Venditore il Prezzo totale, come riportato nell’Ordine e nella Conferma
dell’Ordine inviata via email dal Venditore all’Utente.
7.5 L’Utente dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti
articoli, al momento dell’invio di un Ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente
Contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

8. Pagamenti

8.1 Il pagamento del Prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito dovrà essere effettuato entro il termine
essenziale di 10 (dieci) giorni liberi decorrenti dalla data di trasmissione della Conferma d’Ordine dal
Venditore all’Utente. L’Utente accetta espressamente che l’esecuzione del Contratto da parte del Venditore
avrà inizio al momento dell’accredito del Prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore
stesso.
8.2 Il pagamento potrà essere eseguito con carta di credito o tramite PayPal, alle condizioni di seguito
descritte. Il Venditore potrà consentire ulteriori metodi di pagamento, indicandoli nella sezione “pagamenti”
del Sito.
8.3 Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, l’Utente sarà trasferito su un sito protetto e i
dati della carta di credito verranno comunicati direttamente a Stripe e PayPal, operatore che gestisce i pagamenti per conto del
Venditore. I Dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei Dati
con sistema SSL (SecureSocketLayer) a 128 bit. Tali dati non sono accessibili neanche dal Venditore.
8.4 Il Venditore trasmetterà tempestivamente all’Utente, qualora previsto dalla legge applicabile, in formato
elettronico via email all’indirizzo dichiarato dallo stesso, la ricevuta fiscale relativa all’acquisto eseguito, se i
Prodotti acquistati sono destinati ad essere consegnati nel territorio italiano, oppure allegata in formato
cartaceo ai Prodotti acquistati, in tutti gli altri casi.

9. Assistenza all’Utente

9.1 OBH garantisce una assistenza pre e post vendita. L’Utente potrà richiedere informazioni a OBH tramite:
– tel: 06 99701675
– email: customerservice@orgabiohuman.it

10. Garanzia legale di conformità del Venditore; segnalazione dei difetti di conformità; interventi in garanzia

10.1 Ai sensi e per gli effetti della Direttiva UE 44/99/CE e del D.lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), il
Venditore garantisce all’Utente che i Prodotti saranno privi di Difetti di produzione nonché conformi alle
descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti all’Utente.
10.2 È esclusa l’applicazione di qualsiasi Garanzia in caso di utilizzo del Prodotto non conforme a quello
proprio dello stesso e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Titolare, ovvero
riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.
10.3 A pena di decadenza dalla presente Garanzia, l’Utente ha l’onere di denunciare eventuali Difetti e non
conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo al Customer Service all’indirizzo
Servizio Clienti del Venditore, a mezzo email all’indirizzo customerservice@orgabiohuman.it, l’apposito Form di Reso
correttamente compilato, con indicazione del Difetto e/o delle non conformità riscontrate, nonché la relativa
documentazione indicata nel Form di Reso medesimo 1 (una) fotografia del Prodotto, la Conferma
dell’Ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale.
10.4 A seguito del ricevimento del predetto Form di Reso e della relativa documentazione, il Venditore
valuterà i Difetti e le non conformità denunciati dall’Utente tramite il Servizio Clienti del Venditore/Titolare e,
dopo avere effettuato i controlli qualitativi per la verifica dell’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà
se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo all’Utente un riscontro, contenente il Codice di Reso, alla
email fornita da quest’ultimo nel corso della Registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’Ordine.
L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di Difetti o non conformità,
la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla Restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia
autorizzato la Restituzione dovranno essere resi dall’Utente, unitamente a copia della comunicazione di
autorizzazione alla Restituzione recante il Codice di reso, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del Difetto o
della non conformità, al seguente indirizzo: Orga Bio Human srl (OBH), Via Amsterdam, 75, 00144 – Roma –
Italia.
10.5 Qualora il Venditore sia tenuto a rimborsare all’Utente il Prezzo pagato, il Rimborso verrà effettuato,
ove possibile ed agevole, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente all’atto di
acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere dell’Utente comunicare al Venditore, sempre
via email all’indirizzo customerservice@orgabiohuman.it, gli estremi bancari per effettuare il bonifico bancario a suo
favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

11. Responsabilità per danno da prodotti difettosi

11.1 In ordine ai Danni provocati da difetti da Prodotto, si applicano le disposizioni di cui alla Dir. UE 85/374
e al dlgs n. 206/2005 (Codice del Consumo).

12. Diritto di Recesso; Informativa

12.1 All’Utente è riconosciuto il diritto di Recesso dal Contratto concluso ai sensi delle presenti TERMINI E
CONDIZIONI, senza alcuna penalità, entro il termine di 30 (trenta) da quando:
a) è stato consegnato il Prodotto o;
b) nel caso di acquisto di più Prodotti consegnati separatamente con un solo Ordine, è stato consegnato
l’ultimo Prodotto.
12.2 Per esercitare il diritto di Recesso, l’Utente deve informare il Venditore, prima del decorso del termine di
cui al precedente punto 12.1, della propria decisione accedendo alla pagina miei resi dal Mio Account o, se
non è registrato al Sito, accedendo alla pagina dedicata e inserendo il numero dell’Ordine e l’email con cui
ha effettuato l’acquisto. In alternativa, l’Utente può inviare una dichiarazione esplicita al Venditore tramite
il FORM DI CONTATTO o all’indirizzo email customerservice@orgabiohuman.it, della propria decisione di recedere
utilizzando il Form per il recesso (in allegato).
12.3 A seguito di quanto previsto al precedente punto 12.2, l’Utente riceverà un’email di conferma di
esercizio del Recesso, contenente il MODULO DI RESO DA INSERIRE NEL PACCO, e le istruzioni per
procedere alla Restituzione del Prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni liberi a:
Orga Bio Human srl (OBH), Via Amsterdam, 75, 00144 – Roma – Italia
12.4 In caso di Recesso, saranno rimborsati all’Utente i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di
Consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di Consegna
diverso dal tipo meno costoso di Consegna Standard offerta), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non
oltre 14 giorni liberi dall’esercizio del Recesso. Detti Rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo
di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non richieda il Rimborso su
diverso mezzo di pagamento; in tale caso, saranno a carico dell’Utente eventuali costi aggiuntivi derivanti dal
diverso mezzo di pagamento.
12.5 Il Rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta prova da parte
dell’Utente di aver rispedito i Prodotti, se precedente.
12.6 L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da un uso e/o manipolazione
diversi da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti. Pertanto,
qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura,
graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le confezioni,
etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al Prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati,
dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, l’Utente risponderà della
diminuzione patrimoniale del valore del Prodotto, ed avrà diritto al Rimborso dell’importo pari al valore
residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, l’Utente è invitato a non usare/manipolare il Prodotto oltre quanto
strettamente necessario, evitando di alterare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso, e di
sostituire l’involucro originale del Prodotto con altro imballo per il trasporto, e di inserire scritte o altre
etichette.

13. IPR- Diritti di Proprietà Intellettuale (IPR)

13.1. L’Utente dichiara di essere informato che tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale (IPR) relativi ai marchi,
nomi, segni distintivi, denominazioni, immagini, fotografie, testi scritti o grafici, innovazioni tecniche, disegni e
modelli, segreti e Know-how, utilizzati sul Sito o relativi ai Prodotti sono e restano di esclusiva proprietà del
Titolare/Venditore e/o dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti
possa derivare all’Utente alcun diritto sui medesimi.
13.2 I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con
mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto del
Venditore, pena il risarcimento del danno e fatte salve le eventuali responsabilità penali.

14. Sicurezza dei Prodotti

14.1 OBH raccomanda fortemente ai propri Utenti di leggere con attenzione le Informazioni indicate su
confezioni, flaconi, tubetti e/o nei foglietti allegati ai prodotti ordinati.

15. Archiviazione ed accesso alla documentazione contrattuale

15.1 L’Utente deve prendere visione della documentazione contrattuale all’interno del sito
www.flinax.it nella sezione TERMINI E CONDIZIONI. Al termine della compilazione del Modulo
d’Ordine l’Utente è tenuto a stampare o salvare copia elettronica o comunque a conservare la
documentazione contrattuale.

16. Correzione di eventuali errori di inserimento dati

16.1 In caso di dati errati o incompleti rispetto allo standard, comparirà un messaggio di errore che avvertirà
l’Utente della necessità di correzione o integrazione. L’e-commerce dei Prodotti presenti sul Sito è regolato
dalla legge italiana ed in particolare dal Codice Civile, e da: D.LGS. 50/1992,
114/98,185/99,70/2003,206/2005 e dalle L. 52/1996 e 59/1997.

17. Protezione della Privacy

17.1 Al fine di procedere alla Registrazione, all’inoltro dell’Ordine e quindi alla conclusione del Contratto di
Vendita, sono richiesti attraverso il Sito alcuni Dati Personali dell’Utente. L’Utente prende atto che i Dati
Personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Titolare/Venditore, in conformità e nel rispetto del Reg. UE
2016/679 (GDPR) in materia di protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati, nonché
della normativa nazionale in materia Privacy (D.lgs. 196/2003 e s.m.i.) e del D.lgs. 101/2018, per dare
esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo Consenso, per le eventuali ulteriori
attività così come indicate nell’apposita Privacy Policy fornita all’Utente attraverso il Sito al momento della
Registrazione.
17.2 L’Utente dichiara e garantisce che i Dati forniti al Venditore durante il processo di Registrazione e
acquisto sono corretti e veritieri.
17.3 L’Utente potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri Dati Personali forniti al Venditore
attraverso l’apposita sezione del Sito “Mio Account” accessibile previa autenticazione.
17.4 Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali dell’Utente,
l’Utente potrà accedere alla sezione Privacy Policy nonché di leggere attentamente le Note Legali –
Condizioni Generali d’Uso.

18. Sicurezza dei Dati

18.1 Sebbene il Titolare/Venditore adotti misure volte a proteggere i Dati Personali contro la loro eventuale
perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e
delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle Comunicazioni Elettroniche Online, non può garantire
che le informazioni o i Dati visualizzati dall’Utente sul Sito, anche dopo che l’Utente abbia provveduto
all’autenticazione (Login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.
18.2 Il Venditore, in merito ai Dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei servizi della società Deutsche Bank che adotta sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione
e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.

19. Legge applicabile, Foro competente, Tentativo di Conciliazione.

19.1 alle presenti TERMINI E CONDIZIONI si applica la legge italiana.
19.2 Qualsiasi controversia relativa alle presenti TERMINI E CONDIZIONI sarà devoluta al Giudice del luogo
di residenza o domicilio dell’Utente, sempre che quest’ultimo sia qualificato come “consumatore” ai sensi di
legge.
19.3 Ogni Contratto di Vendita concluso tra il Titolare/Venditore e l’Utente ai sensi delle presenti
CONDIZIONI GENERALI sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi italiane ed in particolare
dal dlgs 6.09.2005 n. 206 (Codice al Consumo), con specifico riferimento alla normativa in materia di
contratti a distanza e dal dlgs 9.04.2003 n. 70 (Commercio Elettronico). In ogni caso, saranno fatti salvi i
diritti eventualmente attribuiti all’Utente da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di
quest’ultimo.
19.4 Nel caso di controversie tra le Parti, il Venditore garantisce sin d’ora la partecipazione ad un Tentativo
di Conciliazione amichevole che l’Utente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente
e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di
raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un Conciliatore neutrale e competente, in un modo
amichevole e sicuro su internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una
richiesta di Conciliazione, si può accedere alla pagina: www.risolvionline.com.
19.5 In alternativa al Tentativo di Conciliazione di cui al precedente punto 20.2, l’Utente ha altresì la facoltà
di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (ODR Europea) per la risoluzione di
qualsivoglia controversia tra Venditore e Utenti. La ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione
Europa, in ottemperanza alla Dir. 2013/11/EU e al Reg. UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione
extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti
obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un Consumatore residente nella
UE ed un Professionista stabilito nella UE attraverso l’intervento di un Organismo ADR (Alternative Dispute
Resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori
informazioni sulla ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di ADR relativa al
presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo email del Venditore da
indicare nella ODR Europea è il seguente: customerservice@orgabiohuman.it.
19.6 Qualora le Parti non aderiscano entrambe al Tentativo di Conciliazione di cui al precedente punto 19.2
o 19.3 ovvero tale Tentativo dovesse avere esito negativo, la controversia sarà devoluta al Giudice indicato
al precedente punto 19.1.